mercoledì 31 ottobre 2012

Acyclovir e gravidanza


L'infezione da virus herpes simplex (HSV) è un problema permanente. Mentre herpes orale ed herpes genitali sono altrettanto grave, il secondo è considerato più fastidioso. L'herpes genitale è raramente sintomatica, ed i rischi di diffusione di infezioni tra i partner sessuali, e dalla madre al bambino sono molto elevate. E la cosa peggiore è, non esiste una cura per questo. Quindi, dopo aver diagnosticato un herpes genitale durante la gravidanza è un argomento di cui preoccuparsi per mamme in attesa. Con le dovute precauzioni e opzioni di trattamento, diffusione delle HSV al bambino può essere prevenuta efficacemente.

Herpes e gravidanza

Come per gli studi di medicina, 20-25 su 100 donne in gravidanza sono infettate con l'herpes genitale. Di questi, meno di un per cento delle donne hanno scarsi esiti della gravidanza e complicanze dovute a infezione da herpes. Un 80 per cento circa delle donne che sono stati infettati con HSV focolai rapporto ricorrenti di herpes genitale al momento della gravidanza. La velocità di trasmissione del virus herpes da donne in gravidanza al loro bambino dipende dallo stadio gravidanza, quando l'eruzione si verifica dolente. Una donna con diagnosi di herpes genitale può sicuramente normale parto vaginale con un approccio attento trattamento.

Che cosa è Acyclovir utilizzato per?

Acyclovir è uno dei più antichi conosciuti farmaci antivirali, apprezzato per la sua efficacia contro il virus della famiglia herpes (Herpesviridae) e gli effetti collaterali minori. È disponibile in forma di compresse in diverse concentrazioni (200 mg a 1 g), creme per uso topico (5 forza cento) e iniezioni (concentrazione di 25 mg / ml). Scritto anche come aciclovir e chimicamente conosciuto come acycloguanosine, è stato prescritto per il trattamento di infezioni causate da virus herpes simplex (HSV) e virus della varicella zoster (VZV). Se necessario, l'aciclovir viene prescritto per il trattamento dell'herpes genitale in donne in gravidanza.

Acyclovir è sicuro durante la gravidanza?

Le donne che contraggono il virus herpes fine della gravidanza, e quelli sperimentando focolai primari, al momento della consegna sono a un maggior rischio di trasmettere virus herpes al loro bambino. In questi casi, i bambini nati tramite parto vaginale hanno il 50% probabilità di contrarre infezione da herpes. In alcuni casi, i neonati hanno herpes congenite, o vengono infettati, mentre nel grembo materno. Durante la gravidanza, questo farmaco antivirale può essere somministrato a donne in attesa, che sono nel loro terzo trimestre. L'obiettivo è mantenere un controllo sulla eruzione di herpes genitali o in prossimità tempi di consegna.

Nella scienza medica, gli usi e la sicurezza di aciclovir in gravidanza è stato un argomento molto dibattuto. Per quanto riguarda la somministrazione di aciclovir e gravidanza il trattamento dell'herpes sono interessati, le pillole e le iniezioni antivirali non sono approvati dalla FDA per le donne incinte. Essi sono elencati nella categoria B FDA gravidanza, a significare che l'aciclovir può portare a reazioni avverse. La preoccupazione per la salute stessa esiste per il trattamento topico con aciclovir e gravidanza herpes. Dopo ricerche, si è constatato che aciclovir può legarsi ad acido desossiribonucleico (DNA). Questo farmaco antivirale è quindi un agente mutageno di cromosomi.

Se i benefici sono più i probabili effetti collaterali, solo allora acyclovir si raccomanda di trattare herpes durante la gravidanza. Per essere più precisi, l'aciclovir (sotto forma di pillole, creme e iniezioni) è raccomandato per il trattamento dell'herpes genitale dopo aver confrontato le prestazioni previste e gli effetti collaterali che essa pone sul aspetta madre e il nascituro. Fino a oggi, non vi è alcuna relazione medica che indica complicanze maggiori di utilizzo di questo farmaco antivirale donna incinta e il suo bambino. Tuttavia, per essere sul lato più sicuro, si dovrebbe prendere solo sotto stretto controllo medico.

In ogni caso, se un neonato ha contratto l'herpes simplex virus dalla madre, le conseguenze sono per lo più gravi. I sintomi di infezione da herpes può variare da lievi eruzioni cutanee alle piaghe negli occhi, bocca e altre zone del corpo. In alcuni bambini, l'infezione si diffonde al cervello e sistema nervoso centrale, causando gravi complicazioni. Se i sintomi di infezione da herpes sono confermati, l'aciclovir viene dato tramite iniezioni endovenose di herpes trattamento senza indugio. La durata della terapia antivirale dura per 10 giorni a finché 3 settimane, a seconda della gravità dell'infezione.

Nessun commento:

Posta un commento