domenica 7 ottobre 2012

Caratteristiche della vita


Secondo la biologia, che è la scienza che si occupa dello studio degli organismi viventi, è la vita che distingue gli organismi attivi dalla materia inorganica che è in natura. Se qualcosa ha la vita poi sarà autosufficiente nella natura rispetto a qualcosa che non possiede la vita, sia perché è morto o è inanimato. Tutti gli organismi viventi sono costituiti da celle, utilizzare l'energia, mantenere l'omeostasi, rispondere agli stimoli, riprodurre, adattare ai cambiamenti nell'ambiente, e trasmettere ai loro caratteristiche off-molle.

7 Caratteristiche caratteristici della vita

Se si studia la biologia, le caratteristiche che definiscono la vita è una delle cose più importanti che imparerete. Tutti gli organismi viventi mostrano queste caratteristiche. Essi condividono queste proprietà fondamentali della vita, che li categorizza come vivere e quindi diverso da esseri inanimati. Mentre ci sono alcune caratteristiche che sono specie specifici, queste caratteristiche di vita sette sono comuni a tutti gli esseri viventi. Qui diamo un'occhiata a quali sono i tratti caratteristici della vita.

Celle

Le cellule sono le unità fondamentali della vita di ogni organismo vivente. Tutti gli esseri viventi sono composti da una o più celle. Ci sono organismi unicellulari che sono costituiti da una sola cella e organismi multicellulari che sono costituiti da molte cellule con ogni cella avente funzioni specifiche. Una cella consiste di organelli come mitocondri, nucleo, apparato del Golgi, ecc, che sono gli equivalenti di organi nel nostro corpo. Questi organelli sono costituiti da carboidrati, proteine, lipidi, e acidi nucleici ed eseguire funzioni come la produzione di energia sotto forma di ATP, molecole di trasferimento, sintesi di proteine, ecc celle che sono dello stesso tipo combinano e formare tessuti che a loro volta formare organi.

Omeostasi

Tutti gli organismi viventi mantenere l'omeostasi, che è il processo con cui viene regolata l'ambiente interno del corpo al fine di mantenere uno stato stabile. Questo processo è stato definito prima da Claude Bernard e poi da Walter Cannon. Tutti gli organismi hanno bisogno di mantenere un ambiente stabile al fine di sostenere il metabolismo cellulare che è essenziale per la vita. Se l'ambiente interno di un organismo è disturbato, allora è possibile che i normali processi vengono interrotti. Uno dei migliori esempi per spiegare questo fenomeno di mantenimento dell'omeostasi è come il corpo equilibra variazione della temperatura corporea eseguendo azioni che bilanciare. Se vi sentite freddo, quindi involontariamente si tende a tremare, che fa sì che i muscoli per produrre calore. In alternativa, se si sente caldo, poi il corpo produce sudore che aiuta a evaporazione del calore dal corpo.

Eredità

Tutti gli organismi viventi ricevono alcuni tratti ereditari dai loro organismi madri. Tutti gli organismi passano i loro geni ai loro off-molle. I geni che sono composte di DNA avere tutte le informazioni che sono di natura ereditaria. Questi geni sono ciò che rende un organismo predisposto ad esporre alcune caratteristiche o comportarsi in un certo modo. Lo studio dell'ereditarietà è chiamata genetica ed è eredità che provoca una specie di evolvere da accumulo di caratteristiche diverse da organismi madri in un periodo di tempo. Questa è una delle più importanti caratteristiche della vita.

Uso di energia

Tutti gli organismi viventi hanno bisogno di energia per svolgere varie funzioni come lo sviluppo, la crescita, la riparazione dei danni, riproduzione, ecc maggior parte degli organismi viventi hanno bisogno di questa energia sotto forma di ATP e la loro esigenza deriva dalla necessità di energia per le funzioni di movimento e il metabolismo. Attività metaboliche comportano una serie di processi che permettono di organismi viventi per mantenere la vita. Anabolismo utilizza l'energia per trasformare sostanze chimiche in componenti cellulari come le molecole e il catabolismo produce energia rompendo le molecole di materia organica. Piante convertire l'energia derivante dalla luce solare per produrre sostanze nutritive dal processo di fotosintesi. Animali dall'altro consumano altri organismi per integrare il loro bisogno di energia.

Riproduzione

Tutti gli organismi viventi riprodurre, che è il processo con cui sono prodotti nuovi organismi dello stesso tipo. La riproduzione può essere asessuata, in cui un solo genitore produce un organismo o sessuale, che unisce le cellule sessuali maschili e femminili e due organismi genitori di ogni genere contribuiscono informazione ereditaria per l'organismo. Quando un organismo unicellulare divide per formare una cellula figlia, essa è chiamata riproduzione asessuale e il processo di riproduzione animale è chiamata riproduzione sessuale.

Response to Ambiente

Tutti gli organismi viventi rispondono agli stimoli nel loro ambiente, come la luce, temperatura, suono, calore, ecc La risposta può essere in qualsiasi forma, per esempio quando gli organismi unicellulari sono esposti a sostanze chimiche, si contraggono. Negli esseri umani, un tocco accidentale con qualsiasi oggetto espone temperature estreme possono provocare un sobbalzo improvviso. Risposta è generalmente espressa da un organismo da un qualche tipo di movimento.

Evoluzione e adattamento

Tutti gli organismi subiscono il processo di adattamento per soddisfare se stessi al loro ambiente. Ad esempio, la maggior parte delle piante che si trovano nel deserto hanno foglie succulente che permettono loro di archiviare e conservare l'acqua. Essi evolvono per un periodo di tempo in base al loro ambiente. Questo è fondamentale per il processo di evoluzione.

Se avete bisogno di spiegare questo concetto biologico agli studenti, quindi il modo migliore per fare la stessa cosa sarebbe quella di utilizzare diversi organismi viventi e fare un foglio di lavoro caratteristiche di vita, che permetteranno agli studenti di studiare queste funzioni in modo più pratico. Speriamo che questo articolo sulle diverse caratteristiche degli esseri viventi ha aiutato a capire la differenza principale tra un organismo vivente e un oggetto inanimato.

Nessun commento:

Posta un commento