mercoledì 10 ottobre 2012

Curiosità sul ciclo dell'azoto


Ingrandisci immagine

L'atmosfera che sostiene la vita sul pianeta composto da 78% di azoto. Questo elemento è estremamente importante per tutti i processi biologici. Si è parte integrante di amminoacidi, proteine ​​e acidi nucleici come DNA e RNA. Il regno vegetale dipende l'azoto atmosferico utilizzati dalle molecole di clorofilla durante la fotosintesi, un processo che sostiene la vita all'interno del regno e favorisce la crescita. Il ciclo dell'azoto è un termine che si riferisce a un complesso ciclo bio-geochimico. Questo processo ciclico è basato sulla conversione di azoto, da una forma atmosferica molecolare che è sostanzialmente inerte, ad una forma che arricchisce processi biologici Pertanto, il ciclo di azoto comprende trasformazioni innescate di azoto atmosferico e composti contenenti azoto.

Il ciclo dell'azoto:

Ricerca sul ciclo dell'azoto rivela il coordinamento e l'inter-dipendenza tra i vari elementi biotici ed abiotici in natura. Il fissaggio o trattamento di azoto atmosferico è vitale per la sua conversione in forme che possono essere utilizzati da organismi viventi. La maggior parte di questi processi sono attivati ​​dall'azione di batteri simbionti. Queste microscopiche forme di vita comprendono un enzima nitrogenasi che converte in ammoniaca quando combinato con l'idrogeno. I composti organici risultanti convertire questi tipi di batteri simbionti in quelli che prosperano in noduli radicali delle leguminose. Il movimento ciclico continua i risultati interdipendenza nello scambio di ammoniaca per carboidrati. In questo modo, azoto atmosferico viene rilasciata nel terreno. Questo azoto viene nuovamente assorbito in forma di ioni nitrato di ammonio o per la coltura successiva coltivato. La presenza di azoto nella catena alimentare è il risultato di erbivori che sopravvivono queste piante e prodotti associati.

Curiosità sul ciclo di azoto:

Il ciclo dell'azoto è una parte importante dell'ecosistema terrestre. Questo elemento si trova liberamente in atmosfera, vivente e materia organica, e gli oceani. Sebbene l'elemento si trova in abbondanza, esso può essere assorbito dalle piante come lo ione ammonio o ione nitrato. La sua tossicità è il motivo dietro un consumo limitato dalle piante. Altre forme di vita, come gli animali e l'uomo, ricevere la quantità di azoto di vitale importanza per il metabolismo e la riproduzione attraverso il consumo di materia organica.

La conversione di azoto atmosferico in una forma che forme di vita è possibile utilizzare uno spoke importante nel ciclo dell'azoto. L'azoto, come un nutriente essenziale, può essere ricavata in quattro modi. In fissazione biologica, i batteri simbionti fissare l'azoto per diventare azoto organico. In industriale N-fissazione, azoto atmosferico e idrogeno sono combinati formando ammoniaca, con l'aiuto di un catalizzatore. Durante la combustione di combustibili fossili, ossidi di azoto vengono rilasciati come gas di scarico. Un altro processo che aiuta la conversione dell'azoto atmosferico è fulmine.

La coltivazione estensiva di leguminose, la Haber-Bosch elaborazione di concimi chimici e di scarico dei veicoli hanno costretto l'uomo a guardare in mezzi di sintesi per trasferire gas in traccia di azoto dall'atmosfera, per arricchire la terra. L'aumento di ossido di azoto in atmosfera a causa della forzata fecondazione combustione della biomassa agricola e ha portato alla distruzione dell'ozono atmosferico, piogge acide, smog e drastica alterazione della chimica atmosferica.

Azoto presenti nell'atmosfera e piante è altamente solubile. Ciò permette di entrare in acque sotterranee. Tuttavia, questo non è uno che favorisce la crescita dello sviluppo, piuttosto un problema globale. Il nitrato disciolto interferisce con i livelli di ossigeno nel sangue e metaemoglobinemia cause. -Concentrato di nitrati delle acque sotterranee risulta anche l'eutrofizzazione o di una popolazione ad alta algale, che provoca la morte prematura di forme di vita acquatiche.

Nessun commento:

Posta un commento